Di fondamentale importanza per la buona riuscita di un progetto architettonico è il rapporto di fiducia e collaborazione che si instaura tra l’architetto e il committente. Fin da subito cerchiamo una comunicazione aperta e trasparente con i nostri clienti al fine di comprenderne appieno le esigenze, i desideri e le aspettative, per poter sviluppare un progetto che soddisfi le loro necessità.
In caso di intervento sull’esistente la prima importante fase è quella del sopralluogo e rilievo dell’unità da ristrutturare al fine di carpirne al meglio tutte le sfaccettature e poter sviluppare un progetto sfruttando lo spazio al centimetro.
Discussi gli obiettivi, le preferenze di stile, il budget e le restrizioni di spazio con il committente si dà il via al concept di progetto. Durante questa fase, vengono creati schizzi, disegni e rendering 3D per illustrare la visione proposta considerando elementi come: la suddivisione degli spazi interni, la disposizione dell’arredo, la luce naturale, le dotazioni impiantistiche, l’illuminazione, i materiali, i colori e i dettagli architettonici.
Parallelamente allo sviluppo del concept architettonico, studiamo anche lo stile che l’ambiente dovrà avere creando moodboard dedicate a far percepire al committente il sapore che avranno gli interni progettati, per cui le sensazioni ed emozioni che susciteranno nel fruitore degli spazi tramite la scelta di specifici materiali, colori e texture.
Una volta definito il concept di progetto e le finiture, si passa alla fase di sviluppo dei disegni esecutivi necessari per l’esecuzione del progetto in cantiere, così come da specifiche stabilite. Collaboriamo con imprese edili, artigiani e fornitori di materiali per garantire che ogni dettaglio venga eseguito a regola d’arte.
Dicci qualcosa del tuo progetto, ti ricontatteremo subito.
“Crediamo che sia la persona che vive un luogo ad esserne il cuore.
Per questo progettiamo spazio e luce per suscitare emozioni”
© PAZdesign STP SRL | P.IVA 11598810965 | Capitale Sociale 10.000 € I.V. | Privacy